IN EVIDENZA: La chat è aperta a tutti! | ![]() ![]() ![]() |
Il 1 agosto 2016 sarà la Giornata Mondiale dedicata al Cancro del Polmone. In tutto il mondo si svolgeranno eventi, veglie, raduni e celebrazioni. Centri oncologici di tutto il mondo, gruppi di salute e organizzazioni riconoscono e celebrano questa giornata, per e con i malati ed i loro famigliari. In questa giornata vogliamo elencare i SINTOMI E I SEGNI che possono essere di aiuto per una diagnosi precoce di questa malattia. Molte persone non hanno sintomi, o hanno sintomi molto vaghi, finché la malattia non è avanzata. Ne consegue che solo il 15% dei tumori polmonari sono scoperti in uno stadio iniziale, quando cioè le possibilità di cura sono maggiori. I più comuni sintomi di tumore del polmone sono:
Fumatori ed ex-fumatori dovrebbero essere attentamente seguiti dai loro medici di fiducia, soprattutto in caso di insorgenza di sintomi. Se si ha uno o più dei sintomi elencati nella pagina accanto, conviene andare dal proprio medico di fiducia e discutere con lui l‘opportunità di rivolgersi a un centro specializzato nella diagnosi precoce.
COMMENTI
|
Potrebbe interessarti anche E' iniziata la quindicesima edizione delle paralimpiadi - Forza Azzurri! Invisible body disabilities - Le disabilità invisibili Giornata Mondiale dedicata al Cancro del Polmone Spiagge senza barriere: vacanze al mare per tutti 10 Cose che bisogna lasciare andare per essere felici La ricerca della felicità - parte 1 Essere grati per ciò che abbiamo (video) Rio 2016, il fantastico spot per le paralimpiadi I 10 comandamenti nella disabilità Quattro storie di sesso e amore... in carrozzina!
|
© 2023 ZeroDifetti S.r.l. Noli - Italia Partita IVA: 01725280091 |
EMail: supporto@zerodifetti.it Facebook: https://facebook.com/zerodifetti.it Twitter: https://twitter.com/zero_difetti |
Gestione della privacy Gestione dei cookies |